Noi siamo italiani, e come tali siamo anche consapevoli che la nostra nazione non si è mai mossa coerentemente per il bene collettivo della popolazione.
Se i paesi civilizzati adottano nuove strategie per migiorare la qualità della vita, l'Italia rema al contrario.
Non capisco a volte se ci prendono per stupidi. E' vero, siamo un popolo spesso prigro, che si lascia abbindolare da trasmissioni vuote e senza senso, da partite di calcio, grandi fratelli e fattorie, matrimoni "reali", promesse di politici mai mantenute, gratta & vinci (ma cosa vinci, se alla fine ti giochi mezzo stipendio ?)... La nostra mente si atrofizza sempre più, e la cosa paradossale è che più tutto intorno a noi va male, più cerchiamo di non pensarci ricorrendo a tutte quelle distrazioni elencate sopra, invece di reagire e dire BASTA!
Nel video che seguirà, girato nella fine di ottobre 2010, Grillo ci spiega quali alternative potrebbero applicarsi per evolvere la nostra cara Italia. Ma a chi mai potrebbero interessare? Troppo facili, troppo economiche, troppo evolute, troppo poco redditizie da parte delle SPA che controllano la nazione, per essere solo prese in considerazione dal nostro parlamento. Ascoltate quali salti di qualità potremmo fare, invece di stare ogni mese a contemplare bollette stratosferiche, che ormai a stento riusciamo a pagare:
Poco dopo il famoso incidente di Fukushima, il 17 marzo 2011, Grillo è stato intervestato nella trasmissione "Annozero", e in quell'occasione richiama gli stessi argomenti a cui aveva accennato nel video precedente, qualche mese prima, stavolta però enfatizzando la "follia" del nostro governo per il solo ipotizzare ancora che il nucleare sia la scelta giusta. Ecco l'intervista:
Infine, giusto per avere le idee più chiare, un ulteriore intervista ad Annozero, risalente ad appena 2 giorni fa, il 28 aprile 2011, ve la consiglio vivamente:
A voi il giudizio se, a chi guida la nostra povera Italia, interessi qualcosa di noi e della salute dei nostri figli.
A voi il giudizio se, a chi guida la nostra povera Italia, interessi qualcosa di noi e della salute dei nostri figli.
Per ulteriori approfondimenti, vi invito a visionare alcuni dei post precedenti:
Nessun commento:
Posta un commento